Skip to content Skip to footer

RETE SIMI

by Reago

Un progetto inclusivo per le isole minori.

Un ambiente virtuale condiviso per le scuole delle isole minori italiane: un progetto inclusivo guidato dalla Rete SIMI (Scuole Italiane delle Isole Minori) per coinvolgere docenti e alunni in attività di formazione immersive all’interno di un ambiente stimolante. 

Un anfiteatro romano al centro e diverse isole di piccole dimensioni attorno, che rappresentano ognuna un’isola della Rete SIMI con le sue scuole di appartenenza: un nuovo modo di fare rete attraverso attività di formazione, e-learning e laboratori all’interno del metaverso. 

Scopri Rete SIMI e Reago.

La Rete SIMI nasce nel settembre 2019 a latere di un Convegno organizzato dall’IC ISOLE EOLIE per proseguire un percorso di condivisione delle criticità e delle soluzioni unificando e concentrando le azioni promosse dalle singole Istituzioni scolastiche, connesse alla valorizzazione delle potenzialità del territorio e delle istituzioni locali delle isole minori italiane.

Reago è una startup innovativa di servizi sportech che offre soluzioni web based volte ad abbattere gli ostacoli che limitano l’organizzazione di attività sportive, attraverso degli applicativi appositamente sviluppati. Il focus è lo sviluppo di nuove funzionalità  connesse alla gestione di eventi, competizioni ed impianti sportivi sfruttando le tecnologie in ambiti Machine Learning, Artificial Intelligence e Internet of Things, con uno sguardo costante verso le innovazioni disponibili per il miglioramento continuo dei servizi offerti.

Scopri altri progetti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.