Skip to content Skip to footer

LA CASA DEL FUTURO

by Altroconsumo

Una nuova abitazione per i cittadini del domani.

Un nuovo spazio virtuale da esplorare, costruire, abitare e in cui indagare sul futuro della nostra società alla luce delle trasformazioni tecnologiche e sociali. La Casa del Futuro di Altroconsumo ha ospitato la decima edizione di FestivalFuturo, l’evento annuale di Altroconsumo finalizzato ad indagare i cambiamenti in atto nella nostra società e nella vita quotidiana delle persone, attraverso la creazione di una dimensione phygital tra fisico e virtuale con un focus sullo spazio condiviso che sarà il principale teatro dei cambiamenti: la casa. 

Un nuovo spazio virtuale da esplorare, costruire, abitare, la Casa del Futuro è teatro di incontri, eventi e riflessioni in merito alle nuove esperienze di consumo, di relazioni e di cultura ed è composta da diverse stanze da esplorare e oggetti dal futuro da ritrovare: una nuova concezione dell’abitare in cui immaginare i trend, le sfide e gli scenari del futuro. Il focus è su temi quali le nuove frontiere della cittadinanza digitale, della sostenibilità ambientale, della cultura e del consumo consapevole. 

Tra i principali obiettivi: intercettare target più giovani, divulgare e informare con la gamification, creare un ambiente immersivo in cui ritrovare il brand e i suoi valori, favorire lo scambio di opinioni tra utenti live.

Scopri Altroconsumo.

Altroconsumo è un’organizzazione di consumatori sostenuta da oltre 300 mila soci i cui principali scopi sono l’informazione, la difesa e la rappresentanza dei consumatori. Nata a Milano nel 1973, da oltre cinquant’anni agisce in piena autonomia senza fini di lucro offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi connessi alla promozione della scientificità e del senso critico del consumo. L’obiettivo principale dell’associazione è salvaguardare l’informazione dei consumatori, supportandoli nelle loro scelte di acquisto, e tutelandone i principali diritti.

Altroconsumo promuove il consumerismo a livello nazionale e internazionale, contribuendo allo sviluppo di una società più solidale e rispettosa degli interessi dei cittadini con l’organizzazione di attività, iniziative, pubblicazioni, ricerche e servizi rivolti ai consumatori, tra cui il FestivalFuturo

Scopri altri progetti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.