Skip to content Skip to footer

LUCCALAND

by Lucca Crea Srl

Un mondo virtuale dedicato a Lucca Comics & Games.

Immersi nell’atmosfera di una Lucca medievale in versione 3D, gli utenti di Coderblock e della famosa fiera dedicata alla cultura pop hanno esplorato LuccaLand, il mondo virtuale realizzato per Lucca Comics & Games 2022.

Un salto nel passato attraverso un portale che, dalla propria cameretta, ha catapulta to gli utenti all’interno di una Lucca in veste gaming con l’obiettivo di salvare la Dea Speranza Hope, allegoria di un’antica armonia perduta.

I giocatori hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio avatar, esplorare la cittadella, cimentarsi in diverse sfide, incontrare personaggi tra edifici in pietra, torri e ponti levatoi, e prendere parte all’avventura principale portando in salvo Hope e partecipando all’estrazione di una land nel metaverso di Coderblock.

Scopri Lucca Crea Srl.

Lucca Crea Srl è una società nata nel 2015 dall’unione di Lucca Comics & Games e Lucca Polo Fiere e Congressi. Il suo obiettivo è valorizzare il patrimonio monumentale e culturale e sostenere lo sviluppo economico della città di Lucca, attraverso l’organizzazione di eventi culturali e fieristici di rilievo internazionale.

Fondata sui valori e sull’esperienza di oltre cinquant’anni di Lucca Comics & Games e arricchita dalle risorse del Polo Fiere di Lucca, Lucca Crea Srl collabora con numerose istituzioni, associazioni e manifestazioni culturali e fieristiche a livello globale. Il suo approccio distintivo e i solidi principi operativi che caratterizzano le attività si basano su un network unico di professionisti versatili e consulenti esperti.

Scopri altri progetti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.